Super accoglienza all’IC2 della nazionale di Calcio a 5

Stamattina nella palestra di Via Allende sono arrivati ancora carichi di adrenalina i calciatori dopo la vittoria di ieri sera al Palaercole per incontrare gli studenti della secondaria ad indirizzo sportivo.

Una grande festa aperta dall’inno nazionale in pieno fermento “calcistico” dove i ragazzi hanno potuto salutare con gioia i loro idoli del calcio a cinque, i quali hanno rilasciato autografi a non finire. 

Come sempre con eleganza e con gentilezza, la dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano ha accolto, insieme all’assessore allo sport della città di Policoro Massimiliano Scarcia, tutti i dirigenti sportivi della nazionale FIFA FUTSAL. 

Erano presenti: il vicepresidente regionale Leonardo Todaro , il vicepresidente e capo delegazione Antonio Scocca, il Mister Massimiliano Bellarte e il capitano Carmelo Musumeci. 

Inoltre, hanno preso parte alla manifestazione i rappresentanti delle associazioni sportive con cui l’istituto ha stipulato protocolli d’intesa : ADS Jesus Buon Pastore , ref. Santoro, ASD Gielle volley, ref. Liguori e Circolo Velico Lucano, ref. Mangialardi. 

Tante le domande e le curiosità che gli studenti hanno rivolto alla squadra di calcetto che ha risposto con entusiasmo ed interesse ricevendo sentiti applausi. 

La DS ha paragonato questo evento a una magica opportunità per  il futuro dell’IC2 ad indirizzo sportivo in quanto creare relazioni con il mondo dello sport significa incrementare lo sviluppo delle diverse discipline. 

Ultime