SP18 Pisticci-Pozzitello: nota del sindaco di Pisticci a termine dell’incontro in Regione

 “Valuto con soddisfazione l’incontro con le istituzioni regionali. Il Presidente Bardi si è detto disponibile ad intervenire sulla questione. A breve ci informerà sulle tempistiche dei primi interventi da effettuare sulla provinciale Pisticci-Pozzitello”. 

Questo quanto dichiarato dal sindaco di Pisticci, Domenico Albano, al termine dell’incontro tenutosi in Regione nel pomeriggio di oggi (4 ottobre), per affrontare la questione della messa in sicurezza della strada provinciale 18 Pisticci-Pozzitello, teatro, poco giorni fa, dell’ennesimo incidente mortale. 

“Abbiamo chiesto al Presidente Bardi un intervento urgente, che deve essere realizzato in tempi brevi”, continua Albano: “C’è stato l’impegno della Regione per un primo intervento che riguarderà intanto il ripristino del manto stradale, i guardrail e il taglio di alberi lungo l’arteria, e poi la disponibilità a reperire i fondi per un’opera di messa in sicurezza che implichi anche l’allargamento della carreggiata”.

All’incontro, oltre ad Albano e all’assessore comunale Rocco Negro, hanno partecipato il presidente della Provincia Piero Marrese, il consigliere regionale Luca Braia, i genitori di due dei ragazzi coinvolti nei tragici incidenti stradali sulla provinciale, nonchè una delegazione del Comitato di Cittadini di Pisticci (che nella mattinata si erano riuniti in sit-in davanti alla sede della Regione.

Ultime