Successo per la fragola Candonga alla prima tappa del Roadshow Excellence Tour 2016

CandongaTop_Genovese-1

Il 5 marzo scorso presso il Ristorante Il Pagliaccio di Roma, il Roadshow Excellence Tour 2016 ha conquistato in pieno i palati più fini dell’alta cucina italiana.

Lo Chef doppia stella Michelin Anthony Genovese e l’eclettica, dolce ma energica Chef Pasticcera Marion Lichtle hanno deliziato infatti gli ospiti con portate di assoluto pregio, a cominciare dallo stuzzico di benvenuto di aragosta marinata al lime, alghe e salsa kombu o gli spaghetti di grano di arso, ricci e lumachine di mare oppure, ancora, l’agnello con aglio nero, carciofi e cardi, solo per citare alcune delle portate servite per l’occasione.

Il Pagliaccio ha così fatto breccia nel cuore di ospiti d’eccezione: gli amici di Claudio Sacco di Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto. A ragione potremmo definirlo un cuore rosso brillante perché in questa splendida manifestazione di gusto ed eccellenza non poteva mancare certo Candonga Fragola Top Quality, Premium Partner del prestigioso evento a tappe e protagonista assoluta di inizio e fine pranzo.

“Abbiamo apprezzato moltissimo la qualità della fragola – riferisce in proposito Anthony Genovese -. Si percepisce immediatamente sia la peculiarità del prodotto che la passione di chi ne segue la produzione”. È un apprezzamento che va ben oltre le parole con la presentazione, per l’occasione, di un colorato ed esclusivo dessert: il Bonbon di lychee, friabile al pistacchio e Candonga Fragola Top Quality all’infuso di karkadè in cui, continua Genovese, “abbiamo cercato di mantenere intatta la fragola, operazione possibile solo quando la materia prima è davvero di qualità. Ne abbiamo solo esaltato la freschezza con una infusione aromatizzata al karcadè”.

Chiusa questa strepitosa parantesi romana, il pensiero corre già alla prossima tappa del Roadshow Excellence Tour 2016. L’appuntamento è fissato per il 12 marzo presso il Ristorante Guido nella Villa Reale della Tenuta di Fontanafredda a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe. Guest Star dell’evento sarà lo stellato Ugo Alciati, “essenzialista” della cucina d’eccellenza, Executive Chef di tutto il gruppo Eataly.

Dunque si vola alto con Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto e Candonga Fragola Top Quality, sulle ali del gusto più raffinato, della qualità e del più rinomato Made in Italy. Buona continuazione al Roadshow Excellence Tour 2016.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*