Successo per il sito lucano di e – commerce "Il Simposio"


A 26 anni sono i prodotti tipici lucani la certezza contro la crisi
E’ la scommessa di Emanuele Pecora e Simone Bruno, i soci fondatori del portale e-commerce www.ilsimposio.eu
Nel clima di diffuso pessimismo e diffidenza generalizzata parte da Grottole la realtà in cui due giovani imprenditori hanno deciso di investire il loro tempo e le loro energie. 
Come riporta Nielsen Italia sono stati 14,2 milioni gli utenti dei siti di vendite online nel 2010, che nel mese dello shopping natalizio sono stati visitati; il 15% in più rispetto al dicembre 2009. 
In attesa dei dati del 2011 sull’esercizio precedente per tracciare un bilancio storico del confermato incremento degli acquisti via internet, la vendita online di prodotti tipici può davvero considerarsi volano di sviluppo non solo di un’ impresa locale, ma dell’intera cultura enogastronomica locale attraverso iniziative, eventi e contest che accompagneranno le attività più strettamente commerciali dell’azienda. 
“Crediamo che Il Simposio possa diventare una realtà anacronistica dal contesto economico in cui versa il mercato globale” sottolinea Emanuele Pecora indicando come Vision aziendale il raggiungimento del titolo di “primo polo commerciale di prodotti tipici lucani”. 
“Certamente non è una scommessa puntare sui prodotti nostrani. E’ una semplice certezza” conferma Simone Bruno con assoluta convinzione. 
La presenza attiva nel web con piattaforme di condivisione sociale – facebook e blog su tutti – renderà possibile la continua diffusione della filosofia aziendale e in maniera viscerale di stili e costumi lucani. 
www.ilsimposio.eu, creatività, eleganza e professionalità, unite ad una strategia mirata alla selezione dei migliori prodotti della “macchina produttiva” lucana. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*