Successo per il corso micologico svoltosi a Marconia

crespelle-castagne-funghi

Grande successo della due giorni dedicata all’educazione micologica che si è svolta nelle delegazione comunale di Marconia.

All’edizione n. 23 (il primo che si tiene nel nostro comune) del corso formativo organizzato dall’Azienda Sanitaria di Matera, Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana, e dall’Assessorato all’Ambiente & Agricoltura del Comune di Pisticci, hanno partecipato 32 persone con vari interessi che ne hanno fatto richiesta e versato la quota di adesione all’ASM.

Il corso è durato 12 ore distribuite in egual misura tra venerdì 24 e sabato 25 e ha offerto ai partecipanti elementi sulla natura morfologica, la classificazione e il valore nutritivo delle tante varietà di funghi presenti anche sul nostro territorio. Alla fine della full immersion è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento hanno espresso gli organizzatori e i partecipanti in relazione alla qualità dei contenuti e alla chiarezza dell’esposizione.

La manifestazione si è conclusa con i saluti dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Pisticci Pasquale Grieco che ha ringraziato sia i partecipanti che i relatori, nelle persone del Direttore Antonio Martemucci e dei suoi collaboratori Ispettori Micologici del Servizio degli Alimenti e della Nutrizione.

L’assessore ha ringraziato anche Lino Barbalinardo del Comune di Pisticci al quale ha suggerito un’analoga iniziativa questa volta dedicata ai tartufi, l’oro dei buongustai.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*