Successo a Nova Siri per la serata evento dedicata a Morricone e al cinema lucano

cinemadamare2020

Si avvia alla serata conclusiva del 16 agosto la tappa di Nova Siri di CinemadaMare 2020, la kermesse cinematografica itinerante ideata e diretta dal giornalista lucano Franco Rina.

Una serata in cui i protagonisti saranno i giovani filmmaker ospiti della rassegna che presenteranno i loro lavori realizzati nella settimana metapontina a Nova Siri e dintorni.

In attesa della finale grande è stato il successo registrato dall’evento speciale di giovedì 13 agosto, dedicato al ricordo di Ennio Morricone e alle sue immortali colonne sonore e al cinema made in Lucania.

La banda di Nova Siri “Don Umberto Trupa” ha eseguito un medley delle più celebri colonne sonore del maestro recentemente scomparso, viaggiando da “Il buono, il brutto e il cattivo” a “C’era una volta il West”.

A seguire l’omaggio al cinema lucano, con la proiezione di alcuni degli ultimi lavori di registi lucani come Giuseppe Marco Albano, Antonio Andrisani, Gianni Saponara e Dino Santoro.

Una serata particolarmente emozionante e gradita dal numeroso pubblico per una rassegna che ha raggiunto la maggiore età come ha ricordato Franco Rina.

Ultime