Statale 106 Jonica, parlamentari Pd su annuncio Anas pagamenti

I senatori del Pd Carlo Chiurazzi, Filippo Bubbico e Maria Antezza esprimono soddisfazione per il positivo esito della vertenza riguardante la sospensione dei lavori per la costruzione della variante di Nova Siri della Statale 106 Jonica. 
“I vertici dell’Anas – spiegano i parlamentari – ci hanno annunciato che i pagamenti per gli stati di avanzamento dei lavori, per l’intero ammontare di circa 9 milioni di euro, verranno effettuati all’inizio della prossima settimana. 
Ciò consentirà la ripresa ordinaria dell’attività per la realizzazione dell’opera, farà sì che le ditte subappaltatrici percepiscano i crediti vantati e che le maestranze possano riprendere la regolare attività lavorativa. 
Siamo pertanto – concludono Chiurazzi, Bubbico e Antezza – particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto, sia per aver scongiurato pesanti ricadute in termini occupazionali, sia perché l’adempimento da parte di Anas permetterà di procedere speditamente verso il completamento, entro i tempi stabiliti, dell’infrastruttura molto importante per il territorio”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*