Speciale Fe.L.P: un successo per la terza edizione

La forza della lettura è arrivata fino ad Ercole che l’ha propagata per tutto il centro di Policoro e non solo, grazie al Fe.L.P, il festival delle letterature di Policoro che ha ottenuto anche quest’anno, uno strepitoso successo.

Una tre giorni, organizzata in maniera impeccabile dal Presidio del Libro Magna Grecia di Policoro, diretto dal professor Franco Roseto, che ha visto moltissimi autori protagonisti di una kermesse che ha restituito alla letteratura la sua incredibile magia. Raccontare storie, e grazie ad esse crescere e migliorare, approfondire tematiche, discuterne e confortarsi.

Il genere Giallo, il genere di punta del festival di Policoro perché grazie ad esso si riesce ad entrare nel profondo dell’animo dei protagonisti e del lettore che riesce grazie all’indagine a scoprire tanto di se stesso.

Autori importanti, gli autori che hanno dato vita alla terza edizione del Felp, autori che hanno saputo cogliere l’essenza stessa dalla manifestazione policorese che scrive ad ogni edizione una nuova pagina di grande cultura per Policoro e la Basilicata.

E’ questo il FE.L.P che fa nascere dal nulla una novella, che riempie la Biblioteca di giovani che restituisce alla lettura la sua importanza, il suo grande valore.

Creare, scrivere, raccontare, equivale a vivere, crescere, imparare da chi quelle pagine bianche decide di riempirle per raccontarci un po’ di sé, un sé, che diventa grazie ad un libro un noi.

Ultime