Speciale Basilicata Wow: alla scoperta della Lucania

Cosa regala un viaggio? La risposta a questa domanda apre a molteplici sfaccettature, perché quello che un viaggio offre è qualcosa di immenso, di incredibile poiché l’esperienza del viaggio unisce il mondo del tangibile e quello dell’intangibile. E’ proprio questa spelndida sensazione che i ragazzi dell’Associazione Basilicata wow  hanno voluto ricreare presentandosi al territorio jonico in modo alternativo, offrendo una conferenza stampa itinerante per permettere di toccare con mano quello che la Basilicata puo’ offrire

 L’associazione il cui presidente è Cosimo Bianco nasce a Scanzano Jonico  con lo scopo di valorizzare le numerose peculiarità presenti sul territorio lucano, nello specifico nella costa jonica, dal punto di vista culturale, naturalistico, enogastronomico, della cultura materiale e immateriale, nello specifico.

Un viaggio che ha permesso di conoscere oltre alle bellezze del territorio lucano, anche  la passione di chi questo territorio lo vive e lo fa crescere come per esempio i due giovani Antonio e Saida  che hanno creato a Bernalda la loro attività  DelChi torrefazione , un laboratorio artigianale basato sulla ricerca di prodotti di qualità per rendere unico ogni chicco di caffè da loro lavorato.

Il viaggio quello di Basilicata wow ha permesso di conoscere molteplici aspetti del territorio da quello prettamente culturale e artistico, a quello paesaggistico e enogastonomico. Un viaggio wow come hanno spiegato ai nostri microfoni il vice presidente dell’Associazione Sandro Nardiello e  Valentina Rosano.

Ultime