“Il sindaco di Montalbano Jonico rifiuta la nostra collaborazione e ignora le nostre proposte”

calanchi montalbano

“Il centrodestra montalbanese scrive al prefetto di Matera ed al difensore civico regionale e denuncia un atteggiamento poco corretto da parte del Sindaco Piero Marrese e di tutta l’amministrazione comunale di centro sinistra”.

E’ quanto si legge in una nota congiunta a firma Lega, Fratelli D’Italia, Nuovo Psi e Difendi Montalbano.

“In data 12 marzo, 30 marzo e 4 aprile – prosegue il comunicato – le forze politiche sopracitate, allargate al mondo civico, hanno inviato a mezzo pec delle missive indirizzate al Sindaco di Montalbano dove si offriva piena disponibilità a collaborare per meglio fronteggiare l’emergenza sanitaria del covid-19. Allo stesso tempo si fornivano all’Amministrazione Comunale importanti ed utili proposte che potevano e possono contribuire a migliorare l’azione politico-amministrativa della città di Montalbano Jonico.

Tutto questo non ha mai avuto nessuna risposta né tantomeno considerazione da parte della giunta Marrese. E’ alquanto anomalo che, in una situazione del genere, non si tenga conto del parere delle opposizioni che rappresentano una parte consistente della città. Si ricorda, inoltre, che lo stesso Presidente della Repubblica ha invitato maggioranza ed opposizione a collaborare.

Si stigmatizza con forza e determinazione questo atteggiamento assunto dalla maggioranza consiliare montalbanese. Pertanto si è deciso di adire il Prefetto di Matera ed il Difensore Civico Regionale al fine di ripristinare un dialogo quanto mai necessario in questa delicata fase di emergenza ad ogni livello.

E’ alquanto evidente che il comportamento adottato dall’Amministrazione Comunale sia in contrasto con l’art.97 della Costituzione Italiana il quale sancisce che “i pubblici uffici sono organizzati in modo tale da assicurare il buon andamento e l’imparzialità dell’Amministrazione”.

Ultime