Sindaco di Pisticci su chiusura sportello Equitalia

Comune Pisticci

Sulla chiusura dello sportello Equitalia di Pisticci interviene con una nota di precisazioni l’Ufficio del Sindaco.
“La chiusura dello sportello di Pisticci – spiega – era prevista il 30 settembre scorso e, su interessamento del Sindaco Dr. Vito Di Trani, pur in assenza di comunicazione ufficiale, è stato mantenuto fino al 31 dicembre. Con lettera del 3 settembre 2013, Equitalia, nell’aderire alla richiesta conferma la decisione di sopprimere lo sportello di Pisticci nell’ambito di una riorganizzazione interna che ha visto la chiusura di molti altri sportelli.
A questo punto – prosegue la nota dell’ufficio del Sindaco – si susseguono diverse interlocuzioni tra l’Amministrazione Comunale e la Direzione di Equitalia, finalizzate a scongiurare la chiusura del presidio Pisticcese. A tale proposito, in data 13 dicembre 2013 il Sindaco scrive al Direttore Regionale di Equitalia chiedendo di mantenere lo sportello di Piazza Plebiscito adducendo a sostegno della sua istanza, la particolare orografia del nostro territorio, la considerevole utenza di riferimento e la condizione poco favorevole di collegamenti tra i diversi comuni, oltre a mettere a disposizione di Equitalia, in comodato d’uso gratuito, i locali di proprietà comunale. La risposta ultima è stata l’assicurazione che dopo il citato piano di riorganizzazione interna, sarebbe stata riconsiderata la questione relativa allo sportello di Pisticci.
Come si vede, – conclude il Comune di Pisticci – nulla è stato tralasciato per evitare la chiusura dell’ufficio e, pur in un momento di forte contrazione della spesa pubblica che si traduce anche in soppressione di vari presidi, si continuerà a fare il massimo per evitare altre chiusure che dipendono da volontà esterne all’Amministrazione Comunale”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*