Regione: Formati i gruppi consiliari

pittella

Martedì 11 febbraio il Consiglio regionale si riunirà per ascoltare le dichiarazioni programmatiche del presidente della Regione Marcello Pittella. Il giorno dopo (mercoledì 12 febbraio) è previsto il dibattito in Aula. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo, che si è riunita oggi in seduta congiunta con l’Ufficio di Presidenza e con lo stesso presidente Pittella. Oltre alle sedute dedicate al dibattito sul programma del governo regionale per la legislatura, è stato definito il calendario di attività dei prossimi tre mesi: il Consiglio regionale si riunirà il 25 febbraio, l’11 e il 25 marzo (questa seduta sarà dedicata all’esame della manovra finanziaria per il 2014), l’8 e il 29 aprile.

Intanto, martedì 28 gennaio si insedieranno le Commissioni consiliari permanenti, cui spetta il compito di esaminare proposte e disegni di legge, piani e programmi prima della votazione definitiva in Aula. Nella riunione saranno eletti gli uffici di presidenza dei quattro organismi che potranno così avviare la propria attività.

Alla riunione della Conferenza dei capigruppo, oltre ai presidenti Consiglio e della Giunta regionale, Lacorazza e Pittella, hanno partecipato i consiglieri Cifarelli, Polese, Galante, Bradascio, Rosa, Romaniello, Mollica, Napoli, Pace e Leggieri.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*