Sindacati categoria su difficoltà Consorzio Bradano-Metaponto

In una nota congiunta i segretari provinciali di Fai Cisl (Cavallo), Flai Cgil (Conese) e Filbi Uil (Barbalinardo) segnalano la situazione di disagio in cui versano i lavoratori del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto, che lavorano “al buio e senza computer” a seguito dell’interruzione da parte dell’Enel del servizio di erogazione dell’elettricità.

“La situazione è diventata ormai insostenibile, – affermano – tanto che le rappresentanze sindacali aziendali hanno deciso di convocare per lunedì 29 ottobre (intera giornata di lavoro) un’assemblea permanente di tutti i lavoratori.

Più volte, nel corso degli ultimi mesi, le scriventi hanno denunciato lo stato in cui versa l’Ente, le difficili condizioni di lavoro dei dipendenti, i rischi per l’efficienza dei servizi resi al settore agricolo ed alla collettività”.

“È urgente – concludono – un cambio di passo nella gestione del Consorzio e un rilancio dei servizi all’agricoltura, perchè non si può permettere che un ente così importante venga lasciato languire così”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*