Si è svolto a Potenza il coordinamento regionale della Lega Giovani di Basilicata

Lega Giovani Basilicata

Lo scorso 18 gennaio a Potenza si è riunito il coordinamento regionale della Lega Giovani di Basilicata.

Tante le questioni affrontate in un clima di grande collaborazione e sinergia. Sono state programmate una serie di gazebate che toccheranno tutto il territorio regionale e che avranno lo scopo di reclutare nuovi ragazzi.

Sarà avviato a breve il 1° corso di formazione politica amministrativa che avrà lo scopo di formare la nuova classe dirigente della Lega di Basilicata. Vi saranno dei focus di approfondimento per studiare, nei minimi particolari, tutti gli organi rappresentativi dello Stato (Comune, Provincia, Regione, Parlamento Nazionale ed Europeo) con visite guidate a Roma presso la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica fino ad arrivare a visitare la sede europea di Strasburgo.

In ultimo i giovani leghisti lucani hanno inteso organizzare per il prossimo 9 febbraio, probabilmente a Matera, un convegno dibattito per ricordare i martiri delle Foibe; migliaia di nostri connazionali trucidati dalle truppe comuniste di Tito colpevoli solamente di essere italiani.

“Non ci sono e non devono mai più esserci morti di seria A e di serie B. Per troppo tempo l’eccidio delle Foibe è stato tenuto all’oscuro dell’opinione pubblica. La memoria storica non ha colori” ha dichiarato Gabriele Propati – coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata.

“A breve, ha aggiunto Propati, avrà inizio il primo corso di formazione politica ideato ed organizzato dai nostri militanti che sono desiderosi di formarsi e di essere protagonisti all’interno della Lega di Basilicata; il futuro del partito non può non passare dai giovani” – ha concluso Propati.

Ultime