Si sposta a Crotone la protesta contro la chiusura della filiale Bper di Rotondella

rotondella 2

Si è tenuto lunedì 4 febbraio a Rotondella, organizzato dal Comitato Cittadino, l’annunciato corteo di protesta per le vie del paese, contro la chiusura della locale filiale Bper Banca.

A conclusione del corteo ci si è riuniti in un affollato incontro pubblico, tenutosi a Palazzo Ricciardulli, con la partecipazione del sindaco Vito Agresti, dell’intero Consiglio Comunale (maggioranza e opposizione), delle associazioni di categoria Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Circolo Pensionati di Rotondella e di alcuni rappresentanti politici tra cui Cosimo Latronico, il consigliere regionale Achille Spada, la consigliera provinciale Filomena Bucello, Rocco Tauro e Pino Callà, oltre alla dirigente nazionale Confartigianato Rosa Gentile.

Hanno aderito con messaggi di solidarietà Vito de Filippo e l’ assessore regionale alle Attività Produttive Roberto Cifarelli.

Durante il dibattito si è ribadita la ferma volontà di opporsi alla interruzione di un servizio essenziale per il sostegno della economia locale e di una comunità che, fin dalla apertura del primo sportello Bpm (Banca Popolare del Materano), circa 50 anni or sono, si è affidata alla stessa seguendone le trasformazioni.

E’ emersa la indisponibilità della intera Comunità ad assecondare la decisione unilaterale della Bper Banca e a perseguire viceversa un confronto proficuo con i vertici della stessa, per mantenere aperto ed in piena operatività la locale filiale.

A tal fine si è deciso di portare la protesta davanti alla Direzione Territoriale Bper Banca di Crotone e di organizzare per il giorno 6 febbraio un pullman, partendo da Rotondella, con una rappresentanza di Cittadini, l’intero Consiglio Comunale (maggioranza e opposizione), i Consiglieri Provinciali, Regionali ed i Parlamentari che hanno aderito all’iniziativa.

Ultime