Si conclude a Bernalda il tour del gusto con la fragola Candonga

fragola candonga

Non poteva che concludersi nel Metaponto il Roadshow Excellence, il tour del gusto  organizzato da Viaggiatore Gourmet, con protagonista assoluta la fragola Candonga, uno dei prodotti di maggiore qualità dell’agricoltura della costa jonica lucana.

Dopo aver conquistato ristoranti e chef stellati Michelin, il viaggio del sapore si è concluso nella suggestiva location di Palazzo Margherita, il  Francis Ford Coppola Resort di Bernalda.

Ed è stata ancora una volta un’occasione preziosa per apprezzare la versatilità e il gusto della fragola Candonga, una varietà sempre più amata dai consumatori italiani e stranieri che raggiunge il top della produzione proprio nel Metapontino.

[tubepress video=dGKCKa91Ipk =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

A preparare i prelibati piatti a base di fragola e tradizione lucana lo staff guidato dal giovane chef Tommaso Lacanfora, che ha svelato ai nostri microfoni i segreti del menù del giorno.

Fragola come frutto completo e ricco di nutrienti, come ha spiegato la nutrizionista Monica Genovese.

A conclusione di questo viaggio per l’Italia grande soddisfazione è stata espressa da Claudio Sacco di Viaggiatore Gourmet e da Carmela Suriano, ideatrice e promotrice del Club Candonga per la valorizzazione di questa varietà di fragola.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*