Sgomento e cordoglio per la scomparsa di Adriano Pedicini

pedicini-adriano2

Si terranno martedì 4 agosto alle ore 17 a Matera, nella chiesa di Sant’Agnese, le esequie di Adriano Pedicini, 60 anni, ex commissario di Polizia e già consigliere comunale nella Città dei Sassi, scomparso tragicamente lunedì pomeriggio, colpito da un fulmine mentre stava percorrendo in bici la provinciale Montescaglioso-Metaponto.

Una notizia che ha lasciato sgomenta un’intera comunità come testimoniano i numerosi messaggi di cordoglio.

“Se ne é andato Adriano Pedicini. Improvvisamente, repentinamente, sconvolgendo tutti noi – si legge sulla pagina Facebook della Questura di Matera – Perché Adriano prima di essere noto a tutti come un politico, un consigliere comunale, era un poliziotto. Un sostituto commissario apprezzato da tutta la nostra Questura, a cui ancora era legatissimo. Ciao Adriano, raggiungi tanti nostri amici in cielo. E insieme a loro, sarai sempre nei nostri cuori”.

“Matera è in lutto per la drammatica e improvvisa morte di Adriano Pedicini, vittima di una fatalità inaspettata e terribile – commenta il sindaco della Città dei Sassi, Raffaello De Ruggieri –  Sento il dovere di esprimere ai suoi familiari, in particolare alla moglie e ai suoi figli, il personale cordoglio per tale inaccettabile scomparsa, un cordoglio che esprimo anche a nome dell’intera comunità materana.
Adriano Pedicini ha servito per molti anni con lealtà ed impegno la nostra istituzione comunale, offrendo contributi di serietà e di competenza, affrontando con appassionato valore civico i numerosi e differenziati problemi della nostra Città.
La sua scomparsa rappresenta una perdita di questo suo valore e di questo suo impegno che cercheremo di testimoniare nella continuità del nostro mandato istituzionale”.

“Una morte così non te la puoi immaginare – scrive l’ex sindaco Salvatore Adduce – Con Adriano abbiamo attraversato cinque anni di intenso lavoro. Lui in consiglio comunale e alla presidenza della commissione bilancio con impegno e serietà. Ha contribuito anche con toni accesi al grande percorso di Matera capitale europea della cultura mettendo al primo posto l’interesse della città e della comunità. Ci siamo spesso sollecitati con forza per raggiungere l’esito più favorevole in consiglio comunale. Adriano aveva un grande amore per la bicicletta e il ciclismo ed è morto sulla sua bici. Quante volte mi ha sollecitato a porre attenzione a questo sport così popolare e così importante. Ci mancherà la sua passione,il suo spirito pubblico,la sua grande umanità”.

“A seguito della tragica scomparsa dell’ex Consigliere Comunale Adriano Pedicini – si legge in una nota di Forza Italia Matera – va il nostro più sentito cordoglio alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto. Un chiaro esempio di amore per la città è venuto a mancare”.

“E’ deceduto tragicamente il l’ex consigliere comunale di Matera Adriano Pedicini, fratello di Nunzio che ricopre la carica di consigliere regionale in seno alla Federciclismo Basilicata – scrive l’ufficio stampa delle Federazione ciclistica regionale – Pedicini era uscito per un giro in bicicletta, la sua grande passione, quando è stato improvvisamente colpito da un fulmine. Carmine Acquasanta, presidente della Federciclismo Basilicata, e tutto il consiglio direttivo regionale esprimono il proprio cordoglio per la perdita di un uomo dagli alti valori umani e sportivi stringendosi a Nunzio Pedicini e a tutta la sua famiglia”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*