Sconfitta di misura per la Libertas Scanzano U21


Sfuma a pochi secondi dalla sirena finale l’obiettivo della Libertas Scanzano under 21 di ottenere un risultato importantissimo nella semifinale uno dei play – off.
Finisce infatti otto a nove la sfida contro i pari età della San Rocco Ruvo, un match palpitante ed equilibrato fino alla fine dei giochi, quando la maggiore esperienza e compattezza dei pugliesi ha deciso la gara.
Nulla da recriminare per i ragazzi di mister Masiello, che hanno messo in campo una buona e convincente prova, che avrebbe meritato almeno il pareggio.
I padroni di casa partono subito forte, passando in vantaggio al 5′, con un cucchiaio di Dipinto, che, al 7′, serve capitan Amendolara per il raddoppio.
Arriva la reazione pugliese: nel giro di un minuto gli ospiti portano il match sul due a due, grazie ad una doppietta di Dell’Olio.
Ancora Dipinto per il momentaneo vantaggio rossonero ma è proprio un errore del pivot jonico a portare al nuovo pareggio.
Poco prima della pausa i baresi riescono ad andare in avanti, sorprendendo la difesa scanzanese.
L’incontro sembra ormai a senso unico, visto che si apre con la quinta rete pugliese.
Ma gli jonici riescono a trovare la reazione, arrivando al pareggio grazie ad un autogol avversario e a un tiro dalla distanza di D’Alessandro.
Ancora un gol pugliese, su punizione, e ancora il pareggio della Libertas, di nuovo con D’Alessandro, che siglerà il sette a sette, poco dopo che i pugliesi erano passati nuovamente in vantaggio con Dell’Olio.
Però il Ruvo cerca la vittoria ed aumenta il ritmo, passando ancora in vantaggio con Mazzone.
Ma nemmeno gli jonici si arrendono, e raggiungono per l’ennesima volta il San Rocco Ruvo, con un’invenzione di Amendolara.
Sembra fatta ma non è così e, a 53” dalla sirena finale, l’onnipresente Dell’Olio sigla la nona rete barese.
La Libertas tenta il disperato assalto finale e sfiora il gol a 9 secondi dalla fine.
Finisce così sull’otto a nove, con gli jonici sfortunati e sicuramente meritevoli almeno del pareggio, inseguito per tutta la gara.
Partita di ritorno in programma domenica prossima in Puglia.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*