Scanzano: Polizia arresta pregiudicato affidato in prova ai servizi sociali

polizia policoro

A Scanzano Jonico, nella giornata di giovedì 19 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato e condotto in carcere un pregiudicato affidato in prova al servizio sociale per aver violato più volte le prescrizioni imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Potenza.

P.D., 41enne originario della provincia di Bari e domiciliato a Scanzano, dal 19 novembre aveva iniziato l’affidamento in prova ai servizi sociali, ma già il giorno dopo era stato trovato fuori dalla sua abitazione in orario non consentito.

Perciò il Magistrato di Sorveglianza di Potenza lo aveva diffidato al rispetto delle prescrizioni con l’avvertimento che un’ulteriore violazione avrebbe determinato la revoca della misura che gli era stata concessa.

E così è stato: domenica 15 febbraio scorso gli operatori del Commissariato di Policoro alle 21,00, un’ora in cui aveva l’obbligo di essere in casa, hanno bussato alla sua abitazione ma non lo hanno trovato.

E’ rientrato a casa dopo oltre un’ora, per di più a bordo di un’autovettura intestata a persona gravata da precedenti di polizia e senza autorizzazione all’uso della targa prova della stessa.

Tenuto conto della reiterazione della violazione delle prescrizioni, indicativa della refrattarietà del soggetto alle regole imposte e dell’indifferenza nei confronti dell’Autorità, il Magistrato di Sorveglianza ha pertanto disposto nei confronti dell’uomo la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale e la sua immediata traduzione in carcere.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*