A Scanzano nato il gruppo “Io non delinquo”

locandina IO NON DELINQUO

Si è costituito a Scanzano il gruppo “Io non delinquo”, composto da giovani che si sono ritrovati in modo libero con l’intento di difendere il proprio territorio dai vari episodi criminosi verificatisi negli ultimi anni.L’obiettivo del gruppo è quello di sensibilizzare la comunità locale sulla deriva illegale che si registra quotidianamente sul territorio, ma soprattutto aprire le menti ad una legalità consapevole e concreta.

  In questa direzione si muove anche la manifestazione pacifica prevista per il 26 ottobre, che sarà un’occasione per la cittadinanza per tutelare la legalità del territorio e per manifestare il dissenso contro gli ultimi atti criminosi.

Alle 19.30 il corteo partirà dalla piazza antistante la Chiesa Santissima Annunziata e si muoverà lungo le vie cittadine.

Le scuole, l’Amministrazione Comunale, le Parrocchie, le associazioni di categoria e le realtà di volontariato di Scanzano Jonico parteciperanno attivamente alla manifestazione.

I dettagli dell’evento verranno illustrati nel corso della conferenza stampa indetta per il 23 ottobre 2014 alle ore 18 nei locali dell’ex scuola materna nel Corso Alcide De Gasperi a Scanzano Jonico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*