Corsa: sabato la prima edizione della Siritide-Anglona

siritide -anglona

Si svolgerà sabato 6 settembre, in occasione della Festa in onore della Beata Vergine di Anglona, la prima edizione della Siritide-Anglona, gara podistica di 12 km organizzata dall’associazione podistica amatori di Policoro.

In una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il direttore del Museo di Policoro, Giuseppe Battafarano, l’assessore allo sport di Policoro, Massimiliano Padula e il presidente dell’Associazione Luigi cappucci sono state illustrate le modalità di partecipazione alla gara, che tempo permettendo si presume porterà sulla collinetta di Anglona più di 100 podisti.

Una gara che prenderà il via dal Museo Nazionale della Siritide, una partenza fortemente simbolica perchè volontà degli attori principali dell’organizzazione vi è quella di valorizzare a 360° il nostro Museo, fiore all’occhiello per nostro turismo culturale ed archeologico.

Ed è proprio questo il punto su cui si è focalizzata la presentazione alla stampa, che ha visto il comune intento di tutti i relatori nel dare il via alla programmazione di una vera e propria mezza maratona che possa toccare tutti i punti più importanti da un punto di vista naturalistico, paesaggistico e culturale della nostra città. I corridori che vorranno prendere parte alla Siritide – Anglona dovranno raggiungere la collinetta di Anglona per effettuare lì l’iscrizione.

Un bus -navetta, messo a disposizione dagli organizzatori, porterà gli atleti presso il Museo Nazionale della Siritide dove alle 17.30 è prevista la partenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*