Sabato di eventi per gli studenti dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro

IMG_6129

Sabato 4 giugno l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha occupato piazza Eraclea dal mattino fino a tarda serata con una serie di eventi consecutivi, coinvolgendo tutte le classi di ogni ordine e grado dell’istituto.

Già dalle ore 9:00 erano presenti in Piazza gli alunni della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della secondaria accompagnati dai rispettivi docenti, per festeggiare insieme alle famiglie la “Festa dello Sport”, a conclusione di un percorso didattico-educativo svolto durante l’anno nelle ore di educazione fisica.

I ragazzi sistemati negli appositi spazi hanno dato vita ai giochi e alle gare: percorsi di birilli per i più piccini e volley e basket per i più grandi.

La luce del sole ha illuminato la bellissima piazza al mattino, mentre la sera la piazza si è illuminata di tanti colori e di tanto calore per il grande concerto musicale di fine anno scolastico, “ La Radio…Emozioni Ieri e Oggi”, grazie  all’orchestra del corso musicale dell’istituto diretta dai docenti: Sacco, Giannini, Calabrese e Lista.

“ Si, proprio l’orchestra che ha vinto il 1° premio a Matera – ha spiegato la dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano – I miei studenti e i miei docenti per la bravura e la preparazione hanno superato il XVI Concorso internazionale di Esecuzione Musicale “Rosa Ponselle” dove erano presenti numerose scuole di diverse località. Sono felice di essere qui stasera, in questa piazza gremita di gente per dimostrare la valenza culturale dello spettacolo e i tanti sacrifici che una scuola ogni giorno compie per raggiungere importanti e straordinari risultati in tutti i campi scolastici ed extrascolastici. Costruire insieme una scuola della vita e nella vita”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*