Sabato 3 ottobre a Bernalda il “Pappa raduno” con l’attore Enzo Salvi

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

747401fb-f4fd-48eb-bb08-6b62a294d4b1

Sabato 3 ottobre l’associazione “Passione Pappagalli” organizza presso il castello di Bernalda con il patrocinio del Comune un meraviglioso pappa raduno, esibizione con volo libero di pappagalli di varie specie.

“L’associazione “Passione pappagalli free flight” – si legge in una nota – nasce dalla ferma convinzione che far vivere una vita il più possibile naturale ai pappagalli fosse un dovere da parte di noi essere umani. Da secoli li ammiriamo per i loro colori sgargianti, la maestosità della loro bellezza e la capacità, unica, di ripetere le parole ma, purtroppo, in altrettanto tanto tempo si è visti sempre più esemplari perdere le loro penne, diventare apatici (contrariamente alla loro natura) e spegnersi, incatenati ai loro trespoli o rinchiusi in vere e proprie gabbie. Vivendo con i pappagalli, in un mondo dove l’etologia ha iniziato a interessarsi a questi animali selvaggi, che stanno diventando sempre più presenti nelle nostre case, non si poteva restare fermi a guardare. L’associazione Passione Pappagalli Free Flight è la prima associazione Italia ad aver creato una scuola di vita al naturale che permetta il più possibile una esistenza dei pappagalli all’interno di una famiglia, senza gabbie o catene.
L’associazione si adopera oltremodo per supportare tutte quelle famiglie che hanno bisogno di portare colore e stupore nelle vite dei loro bambini organizzando nelle strutture scolastiche o ricreative giornate dedicate alla socializzazione tra bambini e pappagalli”.

Ospite del raduno di Bernalda sarà l’attore romano Enzo Salvi.

Commenti

Questo articolo è stato letto 91volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto