Sabato 17 marzo all’ospedale di Policoro l’inaugurazione del laboratorio di diagnostica strumentale audiologica

Schermata 03-2458191 alle 18.07.57

Si terrà sabato 17 marzo alle ore 10 presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro l’inaugurazione del laboratorio di Diagnostica strumentale audiologica.

L’iniziativa nasce grazie all’impegno dell’associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”che ha voluto donare al presidio ospedaliero metapontino la cabina silente e l’apparecchio per la rilevazione dei potenziali evocati uditivi utili alla prevenzione alla diagnosi audiologica neonatale universale.

La donazione potenzia l’offerta del reparto di Otorinolaringoiatria del presidio ospedaliero di Policoro, sempre più proiettato verso la prevenzione delle patologie uditive nel bambino e nell’adulto.

All’inaugurazione è prevista la presenza di monsignor Vincenzo Orofino, vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, del commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera Pietro Quinto, di Michele Lupo, presidente dell’associazione Gianfranco Lupo, del dottor Giacinto Asprella Libonati, responsabile Unità ospedaliera semplice di Vestibologia e Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Policoro, del sindaco di Policoro Enrico Mascia.

 

Ultime