Rotondella: Settimana lucana del benessere psicologico

municipio-rotondella

E’ in programma nel centro jonico, giovedì 9 maggio, nella Sala Consiliare “A.Bianco” con inizio alle ore 17.00, un seminario organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata nel quadro dell’iniziativa “Settimana lucana del benessere psicologico” che interessa 37 comuni con incontri pubblici programmati dal 6 al 12 maggio.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha ribadito, anche di recente, il concetto di salute “come stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non solo come assenza di malattie”.

Ai saluti del sindaco Vincenzo Francomano e dell’assessore alle Politiche sociali, Roberto Giannantonio, faranno seguito le relazioni delle psicologhe Nicolina Cristiano e Carmela Serio sul tema “La disabilità negli occhi di tutti”.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini sull’importanza della figura dello psicologo che svolge un ruolo importante nella complessa società attuale, ed a promuovere il radicamento di questa professione sul territorio.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*