Rotondella: La Fidas promuove il progetto “Nuovi Italiani: Integrazione e salute”

rotondella-

Importante iniziativa della sezione FIDAS di Rotondella, dove è presente un cospicuo numero di immigrati, dei quali diversi hanno chiesto ed ottenuto negli utlimi anni la cittadinanza italiana.

Il progetto “Nuovi Italiani: integrazione e salute” è compreso nel programma, sostenuto da Fondazione con il Sud”, “La sfida di donare”. Si prefigge, nelle sue linee essenziali. Di coinvolgere utti i cittadini stranieri, “nuovi Italiani” residente a Rotondella, nella promozione della cultura del dono e della solidarietà, per favorire in questo modo una sempre maggiore e più profonda integrazione sociale.

Da sottolineare che il progetto non è circoscritto al “Balcone dello Jonio” ma interesserà l’intero Metapontino dove alta è la presenza degli immigrati.

Il progetto della FIDAS, per la cui realizzazione viene richiesta la collaborazione delle istituzioni e delle diverse associazioni presenti sul territorio, prevede incontri finalizzati ad “informare e preparare per la donazione del sangue” nonché fornire un aiuto al rispetto dei propri diritti.

A breve, nella locale sezione FIDAS, in piazza Albisinni, già provvista di Sky-Tv, sarà disponibile un internet-point, che gli immigrati potranno utilizzare per migliorare la loro conoscenza sulle nuove tecnologie e mantenere vivo il contatto con le proprie famiglie.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*