Rotondella: picchia la madre per le sigarette, in carcere

Carabinieri Policoro

I Carabinieri di Rotondella, in ottemperanza alle disposizioni dell’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza di Potenza,  hanno dato esecuzione ad un ordine di sospensione degli arresti domiciliari emesso a carico di G. G. (classe  1985), disoccupato, censurato.

I militari hanno eseguito l’ordine di sospensione degli arresti domiciliari per l’uomo che si trovava sottoposto alla citata misura restrittiva quale prosecuzione della detenzione scaturita dalla condanna ad anni uno di reclusione per violazione aggravata di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale, fatti commessi con la recidiva reiterata specifica infraquinquennale  il lo scorso 27 dicembre a Nova Siri, allorquando nella flagranza dei citati delitti fu tratto in arresto dai Carabinieri di Nova Siri Scalo.

L’ordine di esecuzione per la carcerazione era stato emesso con contestuale provvedimento di sospensione il ventotto maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Matera – Ufficio Esecuzioni Penali e prevedeva la prosecuzione della reclusione in regime di arresti domiciliari per mesi sei e giorni ventotto, fino alla decisione del competente Tribunale di Sorveglianza di Potenza.

Invece  lo scorso 27 luglio, sebbene sottoposto a regime restrittivo, dopo aver consumato due bottiglie di birra in violazione delle prescrizioni impostegli, ha violentemente picchiato con una scopa da cucina la propria madre convivente procurandole lesioni personali giudicate guaribili in dieci giorni, poiché la donna non aveva aderito alla sua richiesta di recarsi a comprargli le sigarette. Sulla vicenda hanno fatto chiarezza con riservati ed approfonditi  accertamenti gli investigatori della Stazione Carabinieri di Rotondella che, anche in assenza di una denuncia da parte della vittima nei confronti del proprio figlio, hanno ricostruito la vicenda e relazionato all’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza di Potenza, che ha emesso l’ordine di sospensione degli arresti domiciliari, provvedimento eseguito lo stesso giorno dai militari del Comando Stazione di Rotondella.

L’uomo, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*