Ricercato in tutta Europa, rumeno arrestato a Montalbano

Carabinieri Montalbano

I Carabinieri di Montalbano Jonico, a conclusione di mirata attività info – investigativa,  hanno tratto in arresto  M. M. (classe 1989), operaio, incensurato, in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria  rumena in data 15 novembre 2010.

In particolare, i militari, dopo aver appreso in stretta collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che il catturando si sarebbe potuto trovare nel territorio ricadente nella giurisdizione di quel Comando, hanno avviato  un’intensa attività info-investigativa, riuscendo ad individuare il soggetto, giovane operaio, incensurato nel territorio italiano.

Una volta fermato, il giovane è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e ad accertamento di polizia attraverso la consultazione della Banca dati di Polizia “Schengen” che hanno confermato la pendenza a suo carico di un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena per alcune rapine consumate in quel Paese comunitario, allorquando in diverse occasioni aveva sottratto alcuni telefoni cellulari con violenza consumata in danno dei legittimi proprietari.

L’uomo è stato così tratto immediatamente in arresto perché destinatario  di una condanna ad anni tre di reclusione per lesioni e rapina.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stata tradotto dagli operanti presso la Casa Circondariale di Matera, ove resterà in attesa delle disposizioni del Presidente della Corte d’Appello presso il Tribunale di Potenza, che dovrà esprimersi in ordine all’estradizione verso la Romania.

 

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*