Ricca programmazione per il cinema Hollywood di Policoro

image-1

Nuova ricca programmazione per il cinema Hollywood di Policoro.

A partire da venerdì 17 gennaio e per una settimana la direzione della struttura jonica ha messo in calendario ben tre film.

Si inizia con “I sogni segreti di Walter Mitty”, prima prova da regista di Ben Stiller, anche protagonista della pellicola.

La Trama: Walter Mitty, timido photo-editor per riviste, è incapace di vivere nel mondo reale e conduce un’esistenza di fantasia, rifugiandosi in un universo in cui è totalmente all’opposto di ciò che egli è realmente e vive avventure fantastiche. Quando però un importante negativo scompare, Walter è costretto ad imbarcarsi in una vera avventura alla sua ricerca.

image

L’altro film in programmazione è “The Butter – Un maggiordomo alla Casa Bianca” che ripercorre la storia americana più recente attraverso gli occhi del maggiordomo di colore del presidente degli Stati Uniti.

La Trama: Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell’uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o ‘armandosi’ al braccio di Malcolm X. Ripudiato il figlio, colpevole di non essere rimasto al suo posto, Cecil seguita a servire i presidenti che si susseguono mandato dopo mandato, sprofondando il paese nella guerra, riformandolo con le leggi sui diritti civili, integrandolo o mandandolo sulla Luna. Sette presidenti e diverse tazze riempite dopo, Cecil prenderà coscienza di sé e dei propri diritti, dimettendosi e scendendo in campo a fianco del figlio e di un sogno che ha il volto di Barack Obama.

image-2

 

Per i più piccoli, come di consuetudine, proiezione speciale nel fine settimana con il film di animazione “Il castello magico”.

La Trama: Tuono è un gatto che viene abbandonato per strada dai padroni. La città è come una giungla per lui e il primo riparo che trova è in una vecchia casa che anche i cani del vicinato temono. Girano strane leggende sul fatto che quella magione sia infestata, di certo quello che Tuono trova al suo interno è una comitiva di animali e un padrone prestigiatore con i suoi “giocattoli”. Quando il proprietario di casa viene ricoverato all’ospedale a seguito di un incidente il suo bieco nipote affarista farà di tutto per cercare di vendere la casa e sbarazzarsi degli altri.

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD POLICORO

Giovedì 16 gennaio: chiusura infrasettimanale

venerdì 17 gennaio: ore 19 I sogni segreti di Walter Mitty – ore 21,15 The Butler

sabato 18 gennaio: ore 17 Il castello magico –  ore 19 I sogni segreti di Walter Mitty – ore 21,15 The Butler

domenica 19 gennaio: ore 17 Il castello magico –  ore 19 I sogni segreti di Walter Mitty – ore 21,15 The Butler

lunedì 20 gennaio:  ore 19 The Butler – ore 21,15 I sogni segreti di Walter Mitty

martedì 21 gennaio: ore 19 The Butler – ore 21,15 I sogni segreti di Walter Mitty

mercoledì 22 gennaio: ore 19 The Butler – ore 21,15 I sogni segreti di Walter Mitty

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*