Ricca programmazione per il cinema Hollywood di Policoro

image

Ricca programmazione settimanale per il cinema Hollywood di Policoro.

Si comincia venerdì pomeriggio con il film storico “Dodici anni schiavo”, premiato con tre Oscar.

Il film racconta la storia vera di Solomon Northup, che nel 1841, nonostante fosse un uomo libero, venne rapito e portato in una piantagione di cotone in Louisiana come schiavo, per rimanerci fino al 1853. Tutta colpa delle diverse leggi che regnavano negli Stati americani, per cui a Washington (dove avvenne il rapimento) la schiavitù era legale, a differenza di quello che succedeva a New York, città in cui viveva normalmente Northrup. Responsabili dei dodici anni di schiavitù dell’uomo furono due bianchi, che con l’inganno lo portarono nella capitale americana e poi lo privarono dei documenti che provavano il suo status di uomo libero.

image-2

Si prosegue poi con un altro film di successo “300- L’alba di un impero”.

La Trama: Grazie al sacrificio alle Termopili dei 300 valorosi spartani guidati da Leonida, la Grecia ha una possibilità di resistere all’invasione dell’Impero Persiano. Ma la speranza è legata alla capacità di Temistocle, guida militare degli ateniesi, di riuscire a unire le città-stato indipendenti nella lotta per la libertà dell’Ellade e di contrastare con l’astuzia e le tattiche di combattimento la forza preponderante della flotta persiana.

image-3

Nel fine settimana non mancherà l’appuntamento per i più piccoli con “Mr. Peabody e Sherman”.

La trama: Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.
Quando però Sherman dovrà andare a scuola si scontrerà con un mondo meno ovattato di quello che ha conosciuto con il suo padre adottivo. Preso in giro per essere figlio di un cane Sherman risponde a violenza con violenza scatenando l’interesse dei servizi sociali che mirano a separarlo dal padre animale. Intanto un incidente con la macchina del tempo li fa viaggiare attraverso diverse epoche fino a causare un paradosso che potrebbe porre fine a tutto il mondo.

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD POLICORO:

Giovedì 3 aprile: riposo;

venerdì 4 aprile: ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”;

sabato 5 aprile: ore  17 “Mr. Peabody e Sherman” – ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”;

domenia 6 aprile: ore  17 “Mr. Peabody e Sherman” – ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”;

lunedì 7 aprile: ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”;

martedì 8 aprile: ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”;

mercoledì 9 aprile: ore 19 “12 anni schiavo” – ore 21,30 “300-L’alba di un impero”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*