Riaperta parzialmente la provinciale 176 Pisticci – Craco

strada

È stata parzialmente riaperta al traffico la strada provinciale 176 Pisticci – Craco, chiusa al transito dallo scorso 2 febbraio a seguito di un crollo parziale che ha interessato uno dei ponti dell’importante asse stradale, collegamento tra la Basentana e la Val d’Agri.

A darne notizia la Provincia di Matera che ha emesso apposita ordinanza (la 3/2014) di riapertura; questa si riferisce però al solo tratto che va dal bivio con la provinciale di Pozzitello (in territorio di Pisticci) fino al chilometro 4+100, ovvero fino al ponte crollato.

Sul ponte ubicato al chilometro 2+500 è stato istituito il senso unico alternato.

Tale provvedimento anticipa quanto accadrà nel mese di febbraio, con l’istallazione di una struttura di tipo Bailey che permetterà di superare definitivamente il ponte crollato e portare alla riapertura di una strada fondamentale per la viabilità della zona metapontina e della valle del Basento.

febbraio dovrà essere bypassato con l’installazione di una struttura di tipo Bailey. A quasi un anno dal crollo che ha causato la chiusura dell’importante arteria stradale si trova una soluzione che dovrebbe risolvere i molti disagi vissuti dai cittadini dell’area.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*