Prime adesioni per l’incontro di sabato sulla questione rifiuti a Policoro

tares

Arrivano le prime adesioni per l’incontro sulla questione rifiuti e sulla Tares a Policoro, organizzato dalle forze di opposizione in seno al consiglio comunale e da alcune associazioni del territorio.

All’incontro ha annunciato la sua partecipazione, attraverso una nota, il Mir  (Moderati in Rivoluzione) di cui fa parte l’ex sindaco Nicola Lopatriello.

“Lo stato di abbandono e di degrado della città – si legge nel comunicato del Mir – l’aumento del prelievo fiscale sui cittadini a fronte di servizi inesistenti, il blocco delle opere  pubbliche da quasi due anni, le azioni sconsiderate della amministrazione in carica, la  attuale debolezza della politica comunale ,  fanno sì che forze politiche , associazioni e semplici cittadini di diversa estrazione socio culturale,  si uniscono e   danno vita ad una massiccia opera di  opposizione di popolo  extra consiliare con un unico obiettivo “ salvare la città.

Questa amministrazione ha fallito , non può più avere credito, deve andare a casa”.

E ci sarà anche l’avvocato Filippo Vinci, candidato sindaco alle ultime amministrative, insieme ai rappresentanti delle liste “Vinci per Policoro” e “ Casa dei Moderati”.

“Interverremo per dare il nostro contributo – scrivono in una nota – quali cittadini semplici e quali rappresentanti delle forze politiche di opposizione extra consiliare della nostra Città, con proposte concrete e alternative a quelle sino ad oggi non realizzate, dalla maggioranza che ci governa. Ascolteremo le proposte di tutta la cittadinanza, delle famiglie, degli imprenditori di questa Città che appare sempre più abbandonata. Saranno loro, a cominciare da adesso, i veri protagonisti di una sempre più incisiva forma di opposizione. Anche il luogo dove si terrà l’ incontro, la sala Consiliare del Comune, rappresenta la voglia dei cittadini di riappropriarsi della volontà di partecipare alla vita pubblica e politica di Policoro, i cui rappresentanti istituzionali appaiono sempre più scollati e lontani dai bisogni degli stessi cittadini che amministrano”.

L’incontro si terrà sabato 1 febbraio alle ore 19.30 nella sala consiliare del comune di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*