Regionali: Tito Di Maggio il candidato presidente del centrodestra

Di Maggio

Il centrodestra scioglie le riserve sul nome del suo candidato presidente alle elezioni regionali del prossimo novembre.

E sarà il senatore Tito Di Maggio, eletto al Parlamento lo scorso febbraio nelle fila di “Scelta Civica”, a guidare la coalizione.

La candidatura è stata annunciata dal coordinatore regionale del Popolo delle Libertà, Guido Viceconte, nella mattinata di giovedì, in un incontro svoltosi a Potenza

Di Maggio sarà sostenuto da Pdl, Udc, da Fli, Scelta Civica, La Destra, Fiamma Tricolore e Mir.

Sarebbero invece ancora in corso le trattative con Fratelli d’Italia e Grande Sud, legate in particolare ai nomi dei candidati consiglieri.

Intanto sta riscontrando notevole successo  l’iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini che chiedono la candidatura alla presidenza della Regione di Silvana Arbia, la giurista italiana, di origine di Senise che  ricopre dal 2008 l’incarico di cancelliere della Corte Penale Internazionale.

“Professionisti, imprenditori, studenti e gente comune – si legge in una nota – stanno apprezzando la figura di Silvana comprendendo l’importanza di volti nuovi nella politica.

E’ già in corso la raccolta firme per la presentazione delle liste: Cittadini coraggiosi con la voglia di cimentarsi in una politica capace di esprimere una corretta amministrazione che garantisca servizi eccellenti per rendere la Basilicata il miglior posto in cui vivere”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*