Regionali: Movimento 5 Stelle “a Matera ottimo risultato”

5 stelle

“La dura e civile protesta espressa giovedì 14 novembre in Piazza Vittorio Veneto a Matera in occasione dei comizi di Grillo prima e di Epifani poi, ha avuto un importante riscontro nelle urne”.

Lo afferma una nota il Movimento 5 Stelle di Matera, secondo cui “il risultato generale, sicuramente al di sotto delle attese, non può tuttavia far ignorare quello conseguito dal Movimento nella città di Matera.

Il candidato presidente Piernicola Pedicini è stato infatti il secondo più suffragato con un ottimo 24% e la lista ha conseguito il 19% delle preferenze, seconda solo a quella del Partito Democratico con appena un migliaio di voti in meno.

Cui vanno aggiunti quelli, pochi ma importanti, della lista fantasma Franco Grillo che ha “rubato” al Movimento5Stelle l’1,5%”.

A parere dei M5s, “Matera quindi ha confermato di essere una città a 5 Stelle dopo l’eccellente risultato delle scorse elezioni politiche di febbraio.

Il dato davvero deludente è invece l’elevatissimo astensionismo, anche questo però un po’ più basso in città rispetto al dato regionale (52% contro il 47%).

E comunque per i prossimi cinque anni il Movimento5Stelle sarà rappresentato in Consiglio Regionale da due ottimi rappresentanti, Gianni Perrino e Gianni Leggeri, che con grande impegno e buona volontà si accingono a scardinare dall’interno l’asfittico sistema che da oltre vent’anni opprime la nostra amata Lucania.

Il loro lavoro sarà sostenuto e arricchito dal contributo delle centinaia di attivisti e dei tanti che in queste ore si stanno avvicinando al movimento offrendo la propria disponibilità.

Il Movimento5Stelle ora ancor di più si sente motivato nel proseguire con rinnovata energia l’attività civica e politica che negli ultimi anni ha portato concreti risultati, premiati dal voto della gente.

E che certamente sarà ulteriormente gratificato nelle prossime occasioni elettorali, quando l’impegno concreto del Movimento indurrà i tanti astensionisti a tornare alle urne e a votare con entusiasmo”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*