Regionali: il generale Vito Bardi è il candidato governatore del centrodestra

vito_bardi_plf_zoomable

Sarà il generale Vito Bardi il candidato governatore di Basilicata per la coalizione di centrodestra.

Ad annunciarlo il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel corso di un’intervista a TgCom24, dopo aver sentito telefonicamente il segretario della Lega Matteo Salvini e la responsabile di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. A una domanda del direttore Liguori Berlusconi ha risposto confermando la tenuta della coalizione di centrodestra e il nome dell’ex generale della Finanza Bardi.

“Il nostro candidato – ha spiegato Berlusconi – è una persona che ha fatto una splendida carriera nell’esercito che è anche una persona di grande cultura, laureato con il massimo dei voti”.

Una notizia confermata anche da un tweet del leader di Forza Italia.

Si confermano così le indiscrezioni delle scorse settimane che davano per certa la candidatura di Bardi. Negli ultimi giorni si erano riaffacciati alcuni nomi, tra cui quello dell’ex sindaco di Policoro Rocco Leone, ma alla fine la scelta è caduta sull’ex generale.

Nato a Potenza il 18 settembre 1951, Vito Bardi ha intrapreso la sua lunga carriera militare nel 1967 che lo ha portato fino al grado di generale della Guardia di Finanza. E’ attualmente in pensione. E’ sposato ed ha due figli.

Ultime