Referendum: domerica iniziativa di Legambiente PIsticci a favore del SI

immagine

Anche il circolo Legambiente di Pisticci partecipa alla mobilitazione per il SI al referendum del 17 aprile per abrogare la norma (introdotta con l’ultima legge di Stabilità) che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa di non avere più scadenze.

Domenica 10 aprile sul lungomare di San Basilio in località Marina di Pisticci dalle ore 10,30 e fino a sera sarà promosa una Giornata della Sostenibilità, una serie di iniziative per far vivere ancora una volta il mare, patrimonio naturalistico di grande importanza per tutta la comunità.

Sin dalle prime notizie di conferma del referendum il circolo pisticcese si è riunito per discutere e capire in che modo poteva essere d’aiuto alla sua comunità di riferimento; la prossima chiamata alle urne è una data importante per far sentire l’opinione di chi vive ed è cresciuto in un territorio che ha sempre fatto del litorale ionico il belvedere della collina, un sito importante per ogni singolo cittadino, il naturale sbocco turistico della comunità.

In occasioni come queste è fondamentale fare rete ed è per questo motivo che il circolo Legambiente chiama a raccolta le realtà associative del territorio invitandole a proporre attività per la giornata facendo rete, offrendo alla comunità un modo diverso di vivere il mare, lontano dalle trivelle, in piena armonia con la biodiversità che caratterizza l’area.

Il 10 aprile dunque la spiaggia di S. Basilio, simbolo delle vacanze pisticcesi e oggi meta dei visitatori di tutta Italia, vedrà il suo lungomare animato dai contributi di chi ha voluto per un giorno ringraziare il mare e prendersene cura.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*