Rapina giovane nel centro di Matera e furti in esercizi commerciali, arrestato dalla Polizia

conferenza stampa cattura rapinatore

A seguito di indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Matera, è stata eseguita un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne materano, responsabile del delitto di rapina pluriaggravata perpetrata ai danni di una 22enne di Matera.

Le indagini presero avvio la notte del 29 gennaio scorso, a seguito di rapina a mano armata di coltello subita dalla giovane mentre passeggiava per le vie del centro cittadino.

L’uomo, a volto coperto da passamontagna, dopo averla strattonata e minacciata, puntandole l’arma contro, s’è impossessato dello zaino contenente le chiavi di casa, carte di credito ed altri effetti personali, dandosi alla fuga.

Serrate indagini hanno consentito di raccogliere una serie di elementi a carico del soggetto, supportati anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, e suffragati da una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare il giubbotto e le scarpe indossati dal medesimo al momento della rapina.

A carico dello stesso soggetto sono stati raccolti altresì elementi importanti per ritenerlo responsabile di furto presso due distinti esercizi commerciali della città di Matera, avvenuti la notte tra venerdì e sabato scorso.

La misura restrittiva è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Matera Angela Rosa Nettis, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Annunziata Cazzetta.

L’uomo è stato catturato nella città di Modena, con il concorso della Squadra Mobile emiliana e si trova attualmente ristretto presso quella Casa circondariale.

Questura di Matera

Ultime