Quattro moschettieri lucani a Piazza di Siena

tommy

In occasione del Concorso Ippico CSIO di Piazza di Siena a Roma edizione 2013,alla coppa dei giovani-“Trofeo challenge Bruno Scolari”, la Basilicata sarà rappresentata da 4 cavalieri junior e precisamente i fratelli Tommaso e Benito Gerardi,di Pignola -Pz-,Antonio Castelgrande di Venosa -Pz-e Luigi Esposito di Bari, ma policorese d’adozione.

La partecipazione lucana alla importante kermesse capitolina, segue lo stage che, lo scorso week-end, i cavalieri junior hanno sostenuto,presso gli impianti sportivi dell’asd “La Gabbianella” di Melfi-Pz-,con il tecnico federale Antonio Piovan, con cui si è stabilita la stetegia da adottare nella gara romana.

Le gare si svolgeranno in due manches, nelle giornate di sabato e domenica, su un percorso di 12 ostacoli, di altezza massima di 1,25 m, con la classifica redatta in base al minor numero di penalità, che ogni rappresentativa accumulerà, nelle due giornate di gare.

Ad accompagnare la rappresentativa lucana, ci sarà il delegato regionale Fise, Vincenzo Tucci, alla sua prima partecipazione, nelle vesti di capo-equipè, con l’apporto tecnico dell’istruttore di II livello, Vito Gerardi.

“L’ovale di Piazza di Siena ha un fascino particolare,unico nel suo genere, tanto che il colpo d’occhio per cavalli e cavalieri, che offre, molto spesso, crea imbarazzo, però prendiamo parte a questa manifestazione, contando su giovanissimi molto motivati, nonchè tecnicamente dotati.

Confido nella buona riuscita della mia squadra e sono certo che i miei ragazzi non mi deluderanno, anche se il compito sarà molto gravoso dal punto di vista sportivo, perchè ci confrontiamo con realtà sportive, anoi, molto superiori”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*