Il Porto degli Argonauti presenta il cartellone estivo

il porto degli argonauti

Il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci sostiene la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019 e torna in città venerdì 24 maggio  alle ore 17.30 nell’ex ospedale di San Rocco per presentare, insieme alla Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con i quattro circoli che si affacciano sullo Ionio il Circolo Vela Argonauti, il Circolo Nautico Lucano ASD, il Circolo Velambiente Policoro, il Circolo Nautico Sibari, i risultati del Campionato Invernale del Mar Ionio – Trofeo Megale Hellas.

In questa occasione sarà presentata anche l’offerta turistica ed il calendario eventi del Porto degli Argonauti per la stagione estiva 2013.

Un momento importante per la città di Matera, per conoscere le opportunità che un grande evento sportivo ed un moderno ed attrezzato porto offrono al territorio: attività sportive, offerta turistica e leisure.

Sponsor tecnico del Campionato2012-2013 è la North Sails Italia.

La manifestazione velica Trofeo Megale Hellas cominciata ad ottobre, si conclude il 26 maggio nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti.

Per l’occasione verrà presentato anche l’occhiale da vela fatto a mano in Italia, prodotto in Basilicata dall’Occhialeria Artigiana di Tito.

Prenderanno parte all’incontro Salvatore Adduce, Sindaco di Matera; Gianpiero Perri, direttore generale dell’APT Basilicata; Antonio De Nicolò del Circolo Vela Argonauti; Giuseppe Nettis del Porto degli Argonauti; Sigismondo Mangialardi della Federazione Italiana Vela e Vice Presidente VI zona FIV; Antonietta Tummolo di Occhialeria Artigiana.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*