Provincia: Pronto il progetto di messa in sicurezza della SP18, Pisticci-San Basilio

Realizzato dalla Provincia di Matera e approvato con decreto del Presidente Piero Marrese il progetto di fattibilità tecnica-economica per la messa in sicurezza della SP18, Pisticci-San Basilio. “L’impegno della Provincia per la messa in sicurezza del territorio è massimo. Auspico il supporto concreto di tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Basilicata”, ha sottolineato Marrese.
Con il decreto n.1014 firmato dal Presidente, Piero Marrese, la Provincia di Matera ha approvato il progetto relativo all’adeguamento e alla messa in sicurezza di un tratto della SP 18 Pisticci-San Basilio, dal Km 9+700 al Km 14+000, in località Tinchi, dell’importo complessivo di 8.565.513,00 euro.
“L’impegno della Provincia di Matera – ha dichiarato Marrese – è quello di porre massima attenzione alla messa in sicurezza del territorio e dei cittadini. Anche per la comunità di Pisticci lavoriamo insieme all’Amministrazione comunale per perseguire gli obiettivi citati.
Ora auspichiamo che tutte le istituzioni, ad iniziare dalla Regione Basilicata, facciano fronte comune per far convergere le risorse necessarie per poter raggiungere questo ambizioso obiettivo e mettere definitivamente in sicurezza un asse viario importante non solo per la comunità pisticcese, ma anche per tutta la fascia Metapontina”.

Post correlati

Ultime