Provincia: approvato assestamento del bilancio

Il Consiglio provinciale di Matera ha approvato all’unanimità, con due astenuti, la manovra di assestamento di bilancio.
Per la prima volta il Patto di stabilità è stato rispettato in fase di assestamento di bilancio. 
Un risultato davvero significativo, soprattutto considerati i tempi difficili che vedono la Provincia di Matera contesa da una soppressione in itinere e da tagli sempre più ingenti, che si è potuto realizzare anche grazie all’operato della giunta.
Una manovra di assestamento importante che ha visto il centrosinistra determinato a mettere in campo azioni chiare e rilevanti per la provincia. 
Un impegno – ha evidenziato il presidente Franco Stella – che ha visto l’Ente maturare una capacità di investimento che supera i 5 milioni di euro, coperti interamente da parte dell’avanzo di Amministrazione, nella viabilità e nella edilizia scolastica ed emergenza neve (febbraio 2012). 
Settori che riteniamo centrali per l’intero territorio, garanzia di uno sviluppo concreto e stabile.”
Pronti 2 milioni e 500 mila euro per ridurre il gap viario, 1 milione e 500 mila euro per l’edilizia scolastica e 1 milione e trecentomila euro per l’emergenza neve.
 Tra gli interventi più rilevanti: 500 mila euro per Nova Siri, 300 mila per Tricarico, 400 mila euro per Montalbano, 300 mila euro per Salandra e Garaguso, 200 mila euro per Scanzano e 150 mila euro per Bernalda.
Adesso ci adopereremo per approvare il bilancio di previsione entro gennaio 2013. Un traguardo importante che consentirà all’Amministrazione di disporre del documento guida della propria azione politica, un’azione tesa a rispondere alle numerose questioni – ha proseguito Stella – che stanno a cuore al territorio.
 A cominciare dall’impegno per il completamento del collegamento di San Mauro forte e dei comuni della montagna con la Cavonica e della Matera-Matera sud.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*