Prosegue il viaggio della fragola Candonga tra le eccellenze culinarie italiane

da-vittorio-candonga-4

Infonde convivialità,  voglia di stare insieme: è la forza della fragola Candonga, capace di farsi riconoscere per il suo gusto intenso, il colore e le emozioni che è in grado di suscitare.

Il Roadshow Excellence promosso da Viaggiatore Gourmet di cui Candonda è “Premium partner” ha fatto sosta lunedì scorso in quello che LaStampa ha definito  “uno dei templi della cucina italiana”, il ristorante “Da Vittorio”, tre stelle Michelin, a Brusaporto (Bergamo).

“Lunch piacevole che ha coinvolto amici e appassionati, si è instaurata un’atmosfera fatta essenzialmente di amicizia, ci si è sentiti come a casa. Per noi è importante accogliere gli ospiti in questo modo e lasciare loro un ottimo ricordo. La Candonga è stata proposta con i dessert, abbiamo così voluto iniziare il pranzo offrendo altissima qualità e concludere allo stesso modo: eccellenza dall’inizio alla fine”, ha commentato lo chef Chicco Cerea che ha preparato, con Bobo (Cerea),  il pranzo.

Chicco Cerea ha parlato poi della Candonga: “è stata per noi una straordinaria scoperta:  il primo contatto è stato visivo, ci ha meravigliato il colore intenso, rosso vivo. Poi il sapore, la dolcezza, il retrogusto e la persistenza. Il gusto  continui a sentirlo anche dopo averla mangiata. Ottima la consistenza ed è molto soda, qualità che agevola la preparazione delle proposte gastronomiche.

Incontri come questo dimostrano quanto sia importante lo scambio culturale che passa inevitabilmente dai sapori, è importantissimo fare gruppo affinché si valorizzino e si difendano le eccellenze italiane come l’alta cucina e i prodotti come Candonga”.

La prossima tappa del Roadshow Excellence si svolgerà nel ristorante “Asola Cucina Sartoriale” nel “The Brian & Barry Building Sanbabila”  a  Milano con lo Chef Matteo Torretta dal “curriculum a sette stelle Michelin”. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta, e  a grande richiesta, sui canali social (Twitter, Facebook, Google+) di Candonga.

Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga, ha così commentato: “La Candonga continua a riscuotere successo fra gourmet, chef, ristoratori, giornalisti e foodblogger. Il Roadshow Excellence è una vetrina autorevole in cui si esaltano le tipicità italiane e si salda quella rete importantissima che unisca tutti gli operatori che hanno deciso di investire sul Made in Italy e intendono difenderlo e valorizzarlo. L’aggregazione, a tutti i livelli,  è sinonimo di forza”.

Le ricette d’autore del Roadshow Excellence saranno raccolte nella sezione “Seguila” del sito ufficiale Candonga.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*