Tutto pronto a Policoro per la Festa dei Santi Medici

Santi Medici

“Policoro chiuderà la stagione 2013 con la terza festa del paese, festa dei Santi Medici Cosma e Damiano che si svolgerà nei giorni 28 e 29 settembre”. A dichiararlo è il parroco e presidente del comitato festa della Parrocchia di Maria SS. del Ponte don Antonio Mauri.”

“Ricordiamo – prosegue la nota – che il comitato festa è ben consapevole del brutto e grave momento di crisi che sta’ attanagliando anche la nostra cittadina Ionica. Non chiederemo fondi alle istituzioni pubbliche, che hanno altri interessi. Ma ai policoresi và dato atto che, con innumerevoli sforzi, stanno contribuendo alla raccolta fondi necessaria per la coreografia della festa, -la terza a Policoro dopo quella patronale Maria SS del Ponte della terza settimana di maggio e la Madonna del Carmine dell’ultima settimana di luglio- che si terrà il 28/29 settembre: luminarie, musica e fuochi d’artificio. La festa tradizionale per la città di Policoro, a maggior ragione nella zona antica dove c’è un pezzo importante della nostra storia – conclude don Mauri -, è un appuntamento consolidato negli anni con un richiamo di persone anche da altri paesi limitrofi. Durante la due giorni è previsto spettacolo di musica che insieme al programma religioso in onore dei Santi costituirà l’asse portante dell’ultimo week end di settembre che accoglieremo come sempre, con la grazia di Dio, con gioia fraterna, tutti i devoti vicini e lontani”.

Con la certezza che i Santi Medici ci aiuteranno ad amare Dio e a servire i fratelli, – conclude don Mauri – salutiamo e aspettiamo tutti.

Parrocchia S. Maria del Ponte

28 e 29 Settembre 2013 – POLICORO (MT)

PROGRAMMA RELIGIOSO

Da SABATO 21 SETTEMBRE

A SABATO   28 SETTEMBRE

ore 19.00 – Santa Messa – Chiesa Madre

ore 18.00 – Santa Messa – Chiesa al Castello

DOMENICA 29 SETTEMBRE

ore 8.30: Santa Messa in Chiesa Madre; ore 10.30: Santa Messa alla Cappella;

ore 11.00:Santa Messa in Chiesa Madre; ore 17.30:Processione con le venerate immagini dei Santi Medici dalla cappella della Madonna del Ponte alla

Chiesa Madre per le vie: Castello, Madonna del Ponte, C. Battisti, N. Sauro, Potenza, Mazzitelli, Colombo, Pandosia, Puglia, Mazzini, G. Fortunato, M.te Bianco, Siris, chiesa madre.

Alla   chiesa madre si sosterà per la Celebrazione Eucaristica proseguendo poi con la processione per C.so De Gasperi, Pandosia, Stigliano, Berlingieri, Nitti, Lo Monaco, Stigliano, Bari, Flacco, Pandosia, Madonna del Ponte, Castello, Cappella.

PROGRAMMA CIVILE

SABATO 28 SETTEMBRE

ore 21.00 – Spettacolo musicale e cabarettistico: Massimo Burgada

DOMENICA 29 SETTEMBRE

ore 21.00 – Spettacolo pirotecnico della premiata ditta Ugolini

ore 21.30 – Spettacolo musicale,   J Meteora

Le Luminarie sono della Ditta di FRANCO IL LIBANESE

Don Antonio e il Comitato Festa

 

 

 

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*