Presentato a Policoro il nuovo settimanale " L’Indipendente"

Si arricchisce il panorama dell’informazione lucana. 
Un’informazione con la “I” maiuscola, che ha spinto i giornalisti, l’editore della testata ad intraprendere questa nuova avventura che si chiama l’Indipendente lucano, quello che gli altri non scrivono.” 
Direttore responsabile del nuovo settimanale, Nino Grilli, già direttore del Resto, la rivista materana alla quale l’indipendente si ispira, un settimanale che si occuperà essenzialmente di fare inchiesta.
Il settimanale è stato presentato anche a Policoro nella sala parrocchiale dalla giornalista Filomena Cancellaro, l’avvocato Giovanna Bellizzi, e il dottor Carlo Gaudiano, editore della testata che ha sottolineato la linea editoriale che non riceverà alcun contributo pubblico. 
 La serata è stata moderata dall’avvocato Leonardo Pinto, presidente Circolo lucano di Matera e durante il dibattito “Libertà di stampa e di informazione per la tutela della democrazia e delle istituzioni” si è discusso della situazione in cui versa l’informazione lucana. 
I relatori hanno analizzato attentamente i diversi canali di informazione lucana e salvo qualche raro caso, non né è venuto fuori un quadro entusiasmante, una situazione che purtroppo non si distacca dal resto della nazione. 
Un dibattito che più volte ha rimarcato come sia importante l’informazione. 
Più questa è appunto indipendente più è reale e quindi efficace. 
Una società civile necessita di questo tipo di informazione, spoliticizzata e obiettiva. 
Il cittadino ha il diritto di conoscere la vera realtà delle cose e l’informazione quella vera dovrebbe servire proprio a questo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*