Comitato Terre Joniche: La manifestazione si sposta a Ginosa

Si sposta a Ginosa la manifestazione del Comitato in difesa delleTerre Joniche. 
Nella giornata di giovedì i manifestanti hanno occupato la corsia nord della statale 106 Jonica, all’altezza del distributore Q8 in territorio di Ginosa.
 Lì i membri del comitato sono in assemblea permanente, per valutare le risposte ottenute dai rappresentanti istituzionali di Puglia e Basilicata. 
Intanto il senatore Cosimo Latronico (Pdl) ha rassicurato sul prossimo sblocco a favore dell’ordinanza per le aree colpite dall’alluvione del primo marzo.
Ho sentito nuovamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, che mi ha assicurato – ha sostenuto il senatore  –  che è prossimo lo sblocco dell’ordinanza che prevede fondi del governo per fronteggiare i danni relativi alle calamità di febbraio e marzo scorsi che hanno interessato le  aree del Metapontino. 
Il provvedimento riguarderebbe anche i territori della regione Puglia colpiti dalle alluvioni”. 
Latronico ha inoltre dichiarato di aver informato l’assessore regionale lucano alle infrastrutture, Gentile, il prefetto di Matera Monteleone e i rappresentanti del comitato “Difendiamo le terre joniche”.  

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*