Presentata la nuova federazione civica “Più Policoro”

più policoro

Presentazione ufficiale per la nuova federazione civica “Più Policoro”, il nuovo soggetto che si affaccia nell’agone politico della cittadina jonica.

A farne parte i tre consiglieri comunali Benedetto Gallitelli, Carmine Agresti e Giuseppe Montano, tutti espressione di movimenti civici anche se a sostegno di diversi candidati sindaci: Gallitelli, eletto in Uniti per Policoro, e Montano, in Unione di Centro, due schieramenti a supporto dell’attuale sindaco Enrico Mascia; Agresti nella lista Policoro Ideale, parte della coalizione del candidato sindaco Gianni Di Pierri.

La nascita del nuovo gruppo consiliare, presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella biblioteca di Policoro, è supportata anche dai movimenti civici Alleanza Per Policoro, Policoro Ideale, Policoro Capitale e Policoro Rinasce; il riconoscersi nell’amministrazione guidata dal sindaco Mascia è completamento di quell’accordo programmatico siglato alla vigilia del ballottaggio dello scorso anno che ora punta a concretizzarsi nelle scelte amministrative.

Abbiamo incontrato i consiglieri Gallitelli, Agresti e Montano che hanno illustrato le motivazioni di questa scelta.

Plauso alla nascita della nuova federazione è stata espressa dal sindaco Mascia, presente alla conferenza stampa. Il primo cittadino ha auspicato un confronto costruttivo con le forze politiche in campo per il superamento delle criticità e l’avvio di un’azione amministrativa più incisiva.

Ultime