Portafoglio e borsello smarriti e riconsegnati alla Polizia

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

foto - comunicato stampa del 21 agosto 2020

Continuano i gesti di altruismo a Matera. Nella mattinata di giovedì 20 agosto, due turisti provenienti da Forlì, passeggiando in piazza Vittorio Veneto, hanno notato per terra un portafoglio. All’interno erano contenuti documenti personali e la somma di euro 170.

Senza alcun tentennamento, scorta la prima Volante di passaggio, hanno consegnato agli Agenti quanto rinvenuto. In poco tempo è stato rintracciato il legittimo proprietario, un signore di Bologna, appena allontanatosi da Matera ove era stato in vacanza, che ha ringraziato infinitamente.

Giorni fa, un cittadino nigeriano aveva consegnato in Questura un borsello rinvenuto poco prima nel quartiere Piccianello, contenente denaro, assegni, chiavi e telefono cellulare, prontamente restituito.

Tali episodi confermano che l’altruismo, il senso civico, non hanno appartenenza, non sono connotati da alcun colore, territorio e che quando si verificano lasciano un senso di pienezza, anche negli Operatori di Polizia, impegnati quotidianamente ad arginare o prevenire il malaffare ma anche a riscontrare che esiste tanta gente onesta.

Questura di Matera

Commenti

Questo articolo è stato letto 85volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto