Popolo Protagonista del deputato lucano Gianluca Rospi passa all’opposizione in Parlamento

nuova sede acireale

“Popolo Protagonista non può più dare la fiducia a questo Governo che in questi mesi ha dimostrato quanto sia approssimativo ed instabile e noi crediamo che il bene comune dei cittadini non si raggiunga con questi presupposti. Nonostante questo, vista la situazione di grave emergenza che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, negli scorsi mesi, a più riprese, abbiamo dato credito alle azioni portate avanti dal Governo, fiduciosi che prima o poi avvenisse quel cambio di passo necessario alla ripresa sociale ed economica del Paese. Ma, purtroppo, sia in Legge di Bilancio che nel decreto Ristori che nell’ultimo DPCM, siamo rimasti profondamente delusi per le numerose umiliazioni del lavoro Parlamentare”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari di Popolo Protagonista, la componente politica ispirata ai valori cristiano popolari del Partito Popolare Europeo presieduta dal deputato materano Gianluca Rospi.

“Siamo rimasti delusi – proseguono – dalla gestione di metodo e di merito su questioni a nostro avviso di vitale importanza per il nostro Paese. Ci siamo spesso trovati di fronte a un muro di gomma in merito alle nostre proposte messe a disposizione dei cittadini e ogni nostra idea è rimasta inascoltata. Popolo Protagonista, quindi, da maggioranza passa a un’opposizione critica e costruttiva, che guarda ai valori del benessere della persona prima di tutto, alla sua dignità, al welfare dei nuclei familiari e delle PMI, lontano da logiche di poltrone e incarichi, vicini solo al bene di ogni italiano”

Ultime