Polizia sequestra in un bar di Matera 5 slot machine e sanziona titolare

foto 2 - comunicato stampa del 15 giugno 2020 - sequestrate 5 slot machine

Agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato a Matera 5 slot machine abusive e sanzionato il titolare di un bar.

Operatori della Squadra Volante e della Squadra Amministrativa, durante un controllo espletato all’interno di un bar cittadino, hanno riscontrato due avventori intenti a giocare alle slot machine.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che le macchinette funzionavano illegalmente poiché non erano collegate al circuito statale AAMS dei Monopoli dello Stato; erano inoltre prive dei prescritti titoli autorizzatori (nulla osta rilasciati dall’AAMS) che consentono al titolare dell’esercizio di poterle detenere e porle a disposizione degli utenti.

Cinque slot machine, pertanto, sono state sottoposte a sequestro amministrativo e al titolare dell’esercizio pubblico è stata irrogata una sanzione amministrativa di 50 mila euro, con la previsione di chiusura dell’esercizio che va dai 30 ai 60 giorni.

Inoltre, al medesimo titolare, è stata altresì contestata la violazione amministrativa derivante dall’inosservanza delle norme di contenimento del contagio da “coronavirus”, prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per aver consentito l’utilizzo delle slot machine. E’ stata infine applicata la chiusura temporanea dell’esercizio per 5 giorni, con la contestuale comunicazione alla Prefettura di Matera delle violazioni accertate, per il conseguente ulteriore provvedimento di chiusura ex art. 4 comma 2 D. L. 19/2020.

Questura di Matera

Ultime