Policoro:ultimo consiglio comunale del 2010


Ultimo consiglio del 2010 per il Comune di Policoro.
Nove i punti all’ordine del giorno, ma uno era il più atteso della vigilia, quello relativo alla nomina della nuova giunta da parte del sindaco Nicola Lopatriello.
In realtà, come già annunciato, il primo cittadino ha presentato ufficialmente i quattro assessori già nominati, Rocco Leone, Saverio Carbone, Vincenzo Di Cosola e Cosimo Ierone, mentre le riserve sul resto della giunta verrano sciolte dopo l’Epifania, probabilmente il 10 gennaio.
Tra i punti discussi dalla massima assise cittadina, quello relativo all’edilizia residenziale e sociale è stato approvato all’unanimità.
Il piano prevede la realizzazione di nuovi alloggi popolari all’interno dell’area compresa tra via Gonzaga, viale Salerno e via Puglia, un’area che, grazie a questo intervento, sarà completamente riqualificata. Verrà infatti realizzato un asse viario parallelo a viale Salerno, che snellirà il traffico cittadino; ci sarà l’allargamento dei parcheggi di ingresso nell’ospedale e un parcheggio per gli scuolabus; ci sarà la riqualificazione di una parte dell’area di via Puglia, che sarà oggetto dell’intervento edilizio.
Nel corso dell’assise è stata anche discussa un’interrogazione del consigliere comunale di opposizione, Franco Labriola (Partito Democratico), che ha chiesto al sindaco chiarimenti sul ritardo nel mancato contributo pubblico alla manifestazione
StraHerakleia”, organizzata da Luigi Cappucci e dalla sua associazione podistica. Lopatriello ha spiegato che i vincoli del Patto di stabilità non hanno consentito per il 2010 di liberare le giuste risorse comunali per supportare i tanti eventi che ci sono stati in città. Pertanto il sindaco ha promesso che gli impegni presi saranno mantenuti nei confronti di tutti, e si è augurato che la maratona possa svolgersi anche nel 2011.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*